Fra danza e giornalismo: "La scuola in festival"

NAPOLI – Offrire ai giovani una opportunità di crescita artistica. Questo l’obiettivo di La scuola in Festival – Rassegna internazionale di arte scolastica organizzata dall’associazione culturale Spettacolando.
La finale della iniziativa, giunta alla quarta edizione, si svolgerà al teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli martedì 7 maggio 2013.
Alla manifestazione, suddivisa in vari festival, quali danza scolastica, musica scolastica, rassegna della poesia e giornalismo scolastici, possono partecipare le scuole pubbliche e paritarie di ogni ordine e grado, le accademie, le scuole di danza, musica e recitazione, le associazioni culturali, i gruppi giovanili parrocchiali presenti sul territorio nazionale e non solo.
All’interno della rassegna saranno lanciati due concorsi: il concorso nazionale canoro e quello internazionale di danza. Il primo, riservato a talenti emergenti, si svolgerà in partenariato con il Festival di Castrocaro 2013. Il vincitore del concorso accederà al tour di selezione dei finalisti della prossima edizione di Castrocaro che andrà in onda su Rai uno il 13 luglio 2013. Il secondo, riservato alle accademie e scuole di danza, è organizzato in partenariato con prestigiosi festival e campi estivi di danza. Maggiori informazioni sul sito http://lascuolainfestival.jimdo.com