Essenze Jazz Tour a Pietrarsa

PORTICI – Il 14 settembre, alle ore 21.30, Eduardo De Crescenzo in concerto sarà al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.
De Crescenzo ha scelto due splendidi scenari per due grandi concerti: il 6 settembre a Caserta, al Real Belvedere di San Leucio, con il Patrocinio del Comune di Caserta, e  il 14 settembre a Portici, al Museo Nazionale Ferroviario,  con il Patrocinio del Comune di Portici e in collaborazione con Ferrovie Dello Stato, a Pietrarsa.
E’ ancora nell’aria la magia e l’entusiasmo suscitati l’11 giugno scorso con la “Prima” al Teatro San Carlo di Napoli  e nelle due “Anteprime”: al Blue Note di Milano, il 24 Aprile e alla Casa Del Jazz a Roma, il 4 maggio. Sold out e applausi a scena aperta hanno siglato il suo rientro sulle scene  e l’approvazione incondizionata del pubblico e della critica.
L’album che raccoglierà i brani del concerto è previsto in uscita nel prossimo autunno.
“Essenze jazz” è stato annunciato da Eduardo come il suo personale bisogno di ritrovare  emozioni e condividerle con il pubblico e con i musicisti che l’accompagnano nel tour.
Un approccio nuovo con la sua musica che lasciasse respirare  l’emozione che l’arte genera in ognuno di noi. Un risultato come sempre originale e personalissimo: sapore di jazz, del mondo classico che ha formato la sua personalità sin da piccolissimo, cantautorale nelle pagine in cui si riconoscono le sue radici umane e artistiche e, su tutto, una voce leggendaria che caratterizza ogni suono con maestria e leggerezza.
E’ un concerto che ti costringe ad ascoltare trattenendo il fiato per non perdere nessuna delle sfumature raffinate  e talentuose che arrivano da un palco rigorosamente acustico ma anche carico di contagiosa passione; l’applauso del pubblico esploderà spontaneo, irrefrenabile.
Il biglietto include la visita al Museo di Pietrarsa, con ingresso dalle h. 19,30
info: www.eduardodecrescenzo.it

Redazione