Emozionanti ultime sfide alla 34esima Coppa America

  • Post author:
  • Post category:Sport
SAN FRANCISCO – Una folla di circa 50.000 persone è corsa a seguire le ultime fasi della 34esima Coppa America  sulle rive della Baia e le sfide da cardiopalma tra il difensore Oracle Team USA e lo sfidante Emirates Team New Zealand.
I fan del defender hanno visto la possibilità di una rimonta, sperando nella seconda vittoria in Gara 8, quando gli americani  segnato il punto approfittando quando il catamarano kiwi è volat in aria finendo quasi  per capovolgersi, fortunatamente senza danni per lo scafo.
In gara 9  Barker avuto di nuovo la meglio su Spithill: i Kiwi sono arrivati al traguardo davanti agli stautnitensi con un distacco di quattro secondi alla prima boa e 7 secondi al gate di poppa .
Emirates Team New Zealand segna ancora sul tabellone 6-0 e 6-2 nelle vittorie . Il vincitore della 34ma Coppa America sarà la prima squadra a vincere 9 punti .
Per i kiwi  significa tre ulteriori vittorie, mentre per Oracle Team USA ne significa invece nove.
Ma ora che ha segnato il secondo punto, Oracle può sperare di vincere ancora e riconquistare l’ambito trofeo velico.
Sembra perciò certo che le gare 9 e 10, in programma all’1.15 ora del Pacifico (le 9.10 italiane) e alle 2.15 (le 10.10 italiane) riserveranno emozioni ancora più grandi.
(© ACEA foto by Balazs Gardi)
Fonte © ACEA