Decantati, addio all’estate

Claude QuartetPOMIGLIANO D’ARCO (NAPOLI) – Gli appuntamento estivi dei giovedì con Decantati – Aperitivi in musica della Distilleria – Feltrinelli Point si concludono il 25 settembre con il live dei Claude Quartet (The Funkin’ Machine & Duilio Meucci).
Gli eventi sono organizzati da Magmamà, Upnea, Auanasgheps e Performing arts
Come sempre ci sarà il buffet con la squisita cucina di La Distilleria.
La serata inizierà alle 20: Aperitivo con DjSet. Alle 22 i Claude Quartet in concerto e a seguire il DjSet.
The Funkin’ Machine è il progetto di Paolo Petrella, Roberto Porzio e Andrea de Fazio, dedicato al recupero delle vere sonorità funk, del funk anni ’60-’70, dei Meters, Jb’s, Sly and the family stone, Parliament Funkadelic, Bootsy Collins.
La collaborazione con il chitarrista classico Duilio Meucci nasce nell’intento di rendere omaggio al pianista francese Claude Bolling (1930), in un progetto che comprende la reinterpretazione del suo “Concerto for Classical Guitar and Jazz Piano Trio” (1975), piccola gemma di scrittura jazzy traboccante di ironici riferimenti alla musica del ‘700, nei quali è particolarmente evidente l’influenza dell’intramontabile stile di Johann Sebastian Bach (1685 – 1750).
Funkin’ Machine è anche un collettivo, aperto ai musicisti appassionati del genere ed infatti si propone anche come “Super Mega Funkin’ Machine” con una sezione fiati di livello, Pietro Santangelo, Ciro Riccardi e Francesco Cirillo e Dario de Luca alla chitarra. Una piccola all-star di musicisti da sempre appassionati del buon vecchio, sporco funk.
Tra il gioco e l’omaggio, la citazione e il manierismo, il “Guitar Concerto” di Bolling con la sua inusitata combinazione di linguaggi e strumenti, nel corso degli anni è entrato a far parte del repertorio chitarristico tout court.
L’aperitivo a buffet de La Distilleria Feltrinelli, offerto con la al costo di 6 euro.
Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/848090851875412/?fref=ts