Concluso il Festival Internazionale del Film

ROMA –  Al Festival internazionale del film vince “Marfa Girl” di Larry Clark aggiudicandosi il “Marco Aurelio d’oro”, il premio principale della kermesse giunta alla 7° edizione.
A Paolo Franchi il riconoscimento per la “Migliore Regia” e all’attrice Isabella Ferrari protagonista di “E la chiamano estate” quello per l’interpretazione femminile.
La premiazione della Ferrari è stata contestata da pubblico con fischi.
Ad “Alì ha gli occhi azzurri” di Giovannesi va il premio “Opera Prima e Seconda”.
Menzione Speciale per “Razzabastarda” di Alessandro Gasmann.
Premio per la migliore interpretazione maschile: Jérémie Elkaïm per “Main dans la main”, Premio a un giovane attore o attrice emergente: Marilyne Fontaine per “Un enfant de toi”; Premio per il migliore contributo tecnico: Arnau Valls Colomer per la fotografia di “Mai morire”; Premio per la migliore sceneggiatura: Noah Harpster e Micah Fitzerman-Blue per “The Motel Life”.
“The Motel Life” di Gabriel e Alan Polsky vince il premio del pubblico. A “Cosimo e Nicole” di Francesco Amato va “Prospettive Italia” nella sezione lungometraggi; mentre “Pezzi” di Luca Ferrari è il miglior documentario, “Il gatto del Maine” di Antonello Schioppa, miglior cortometraggio.
Valentina Cervi ha dichiarato: «Il cinema italiano si è difeso benissimo»
(Foto: locandina)
(Fonte Adnkronos/Cinematografo.it)