Caro Renzi…

  • Post author:
  • Post category:Attualità

ParlamentoAncora una volta il Parlamento è stato usato impropriamente da un Governo pessimo, per prendere per i fondelli gli italiani creduloni.
Si è votato una legge che aumenta il capitale sociale della Banca d’Italia, naturalmente a spese di un’economia da terzo mondo qual è oggi la nostra.
Di chi è la proprietà della suddetta banca?  Delle banche private e pubbliche, comprese le banche straniere che a tuttora operano in Italia, le quali come ne ricevono i profitti, e non sono pochi, dovrebbero essere tenuti alla ricapitalizzazione della stessa.
Non che la banca in questione si trovi in cattive acque, al contrario fa utili e corposi, ed investe in immobili, oggi è proprietaria di 6000- immobili dislocati in maggior parte fra Roma, Napoli e l’Aquila, tantissimi di gran pregio com’è spiegato a pagina  22 della relazione di bilancio 2012.
Immobili affidati alla società S.I.D.I.E.F. (Società italiana d’iniziative edilizie e fondiarie).
Immobili che non sono assoggettabili ad Imu, in quanto capitale della banca, esente come tutte dall’imposta, per grazia ricevuta dal governo Monti.
Lo Stato Italiano, tramite i suoi accorti governanti, è costretto a svendere i gioielli di famiglia per fare un favore, o un regalo, alle banche che già gli fanno pagare a caro prezzo BOT,  CCT e altre cedole del debito pubblico, acquistate con soldi messi a disposizione dalla B.C.E. a prezzo  di regalo.
Addirittura per consentirne la non decadenza il Presidente della Camera annulla con la Tagliola gli emendamenti dell’opposizione: una cosa di grave inciviltà, lesiva dei diritti e doveri della Camera dei rappresentanti della Repubblica.
Da sola la Banca d’Italia doveva pagare l’Imu che la Presidente Boldrini ha voluto salvare in extremis.
Caro Renzi, per quanto credi di appoggiare un governo del genere?
La Fiat se ne va, com’era previsto; solo un pazzo continuerebbe ad investire in Italia, lo dimostra la Elettrolux, che se ne va via anch’essa, lasciando un buco enorme di gente senza futuro, d’altronde ci stiamo abituando a far niente, a sopravvivere con 634 euro  al mese di pensione in 3 in  famiglia, il lavoro è una chimera oramai.
Mi fa ridere il Presidente del Consiglio che alla TV ci viene a raccontare le barzellette, che lui guiderà il semestre europeo con i conti falsati in ordine, che nel 2014 incomincerà la ripresa(senza fabbriche, senza lavoro senza soldi, solo fallimenti e suicidi).
Vaneggiamenti da potere acquisito per volontà di re Giorgio I
Ti abbiamo votato fiduciosi di un vero cambiamento, noi di destra.
Non illuderti troppo!
Vi è il partito dei non votanti che ti ha dato fiducia, per quantità superiore ad ogni vostro numero di percentuale di Partito, e questo, visti i risultati deludenti che stai ottenendo, visto che sostieni un governo di fasulli ed  incapaci, ti girerà le spalle e la maggioranza andrà a qualcun altro che veramente vi manda a casa tutti.
Caro Renzi o ti decidi a prendere in mano veramente la situazione, o sarà meglio per tutti che ti metta da parte e fare solo il Sindaco: le mezze misure non accontentano nessuno.
Così la penso e te la dico, se poi non ti va di rispondere nessun problema, già non ci si sente da parecchio, altro che teniamoci in contatto!
Con un sorriso, anzi con un riso di disperazione.

Gilberto Frigo, l’uomo del nord