Campania in vetrina al centro orafo Oromare di Marcianise

Venerdì 25 maggio  l’inaugurazione di “Campania in vetrina”, nell’ incantevole centro orafo “Oromare” di Marcianise, alla presenza di numerose Autorità.
“Campania in vetrina” è un evento teso alla valorizzazione delle eccellenze del territorio campano, promosso dalla Pro loco Marcianisana in collaborazione con le associazioni di categoria.                                                                                                                                            La manifestazione si concluderà 27 maggio.
La kermesse “Campania in Vetrina”, è interamente dedicata alla rivalutazione del patrimonio delle risorse dei prodotti locali tipici, di enogastronomia e culturali del territorio, tutto rigorosamente di produzione artigianale.
Dalle porcellane alle ceramiche, prodotte con tecniche artigianali rimaste nel tempo inalterate, dall’antiquariato ai complementi d’arredo, dalla produzione di gioielli in corallo all’arte della tessitura, contraddistinta da sete, velluto, broccati e stoffe damascate, dall’arte dell’intarsio e della tarsia all’arte dell’intreccio e della lavorazione della paglia, e ancora, prodotti enogastronomici, dalla mozzarella di bufala alla pasta, dal limoncello ai vini, dal caciocavallo affumicato al miele, dalle sfogliatelle alle altre specialità di dolci, ai prodotti naturali e biologici.
Molto soddisfatti dell’iniziativa, che si avvale del patrocinio del Comune di Marcianise, della Provincia di Caserta e della Regione Campania, i promotori, i cui rappresentanti con essa hanno inteso realizzare un’azione promozionale integrata nell’ambito dei settori dell’artigianato locale.
Il progetto, elaborato dalla Pro Loco Marcianisana, si propone di realizzare un’azione promozionale integrata nell’ambito di tali settori. Il Presidente della Pro Loco Domenico Farina ha dichiarato:  «Si tratta di un’importante occasione: per presentare le bellezze storico-artistiche della nostra città ad operatori, mettendoli in contatto con il territorio e con gli imprenditori turistici locali».
 
Comunicato stampa