Calcio, serie A: la Fiorentina vola

  • Post author:
  • Post category:Sport

Soccer: Serie A; Sassuolo-FiorentinaSASSUOLO – Montella aveva chiesto una prova di maturità ai suoi  in conferenza stampa e così è stato. Al Mapei Stadium, nell’anticipo delle 18, la Fiorentina ha battuto il Sassuolo per tre reti a uno dopo aver disputato una grandissima gara.
L’ex attaccante della Roma cambia qualcosa in formazione in vista della sfida di Europa League di giovedì al White Hart Lane contro il Tottenham di Pochettino.
In attacco infatti fuori Mario Gomez, autore di ottime prove nelle ultime partite, e spazio a Babacar e al nuovo arrivato dal Chelsea Salah,  in panchina anche Borja Valero e Joaquin. Nei nero verdi tornano dopo la squalifica i tre attaccanti principi ovvero Berardi, Zaza e Sansone.
I viola iniziano alla  grande e al minuto 30’Babacar serve di tacco il compagno Salah che  batte il portiere avversario Consigli. Due minuti dopo arriva anche il raddoppio: l’esterno egiziano ricambia il favore e serve l’attaccante senegalese che da centro area realizza il due a zero. Una vera mazzata per i padroni di casa che stentano a reagire. Ci prova Berardi, in quella che è l’unica occasione del primo tempo, ma il pallone si stampa sul palo. Nella ripresa la squadra  ospite continua a macinare il suo gioco non dando respiro agli avversari e al minuto 17’ della ripresa e ancora Babacar a realizzare il tris. Il Sassuolo accorcia al 22’ con Berardi, sempre lui, che anticipa il portiere avversario realizzando il goal della bandiera. Non succede più nulla e la partita termina così. La squadra di Montella ottiene tre punti fondamentali che, approfittando della sconfitta del Napoli a  Palermo, portano i viola  a quota 38 punti e a -4 dalla zona Champions occupata  proprio dai partenopei. Mentre gli emiliani allenati da Di Francesco, che in futuro potrebbe prende il posto proprio del tecnico viola, restano fermi a 29 punti.

 Roberto Scognamiglio

(Foto: Ansa)