Calcio, Napoli: Callejon, testa alla Champions

  • Post author:
  • Post category:Sport

CallejonNAPOLI – Prova di maturità superata per il Napoli che, pur soffrendo, batte 1-0 la Roma al San Paolo. In attesa del recupero che i giallorossi devono disputare ad aprile contro il Parma, gli azzurri si portano al momento a sole 3 lunghezze dal secondo posto utile all’accesso diretto alla prossima Champions League.
La squadra di Benitez soffre durante tutto il match i giallorossi schierati da Garcia con una formazione a specchio e senza centravanti. Il tecnico francese si affida alla velocità di Gervinho e Bastos e cerca di sfruttare l’inserimento dalle retrovie di Pjanic e Florenzi per colpire i partenopei salvati a più riprese dall’ottimo Reina. Il portiere spagnolo offre un’altra prestazione da vero numero 1 non solo per le parate che sfodera durante la partita ma anche per la grinta e la sicurezza che trasmette a tutto il reparto difensivo e la sua riconferma diventa uno degli obiettivi prioritari per la squadra che verrà. I partenopei che durante la rifinitura mattutina perdono Jorginho e Berhami, il primo per un attacco influenzale ed il secondo per il riacutizzarsi dell’infortunio al ginocchio, cercano di sfruttare le ripartenze di Callejon e Mertens per bucare la porta difesa da De Sanctis.
Nonostante l’intensità ed i continui cambi fronte da parte delle due formazioni, la gara resta bloccata sullo 0-0 fino al minuto 81esimo quando Callejon su cross di Ghoulam, stacca di testa e batte il portiere giallorosso.
Il gol dello spagnolo vale molto di più di 3 punti, la vittoria di ieri mette pressione alla Roma e permette agli azzurri di acquistare maggiore fiducia e sicurezza nei propri mezzi in questo finale di stagione ancora tutto da scrivere.

Antonello Chiaese