Calcio, le italiane in Champions

  • Post author:
  • Post category:Sport

NAPOLI – Successo del Napoli ieri sera al San Paolo che si è imposto per 2-1 sul Borussia Dortmund con le reti di Higuain e Insigne. Buona la prima di Champions, quindi, per la squadra di Benitez che riesce in una impresa difficile e guadagna tre punti preziosi nel complicato gruppo F.
Oltre agli azzurri è sceso in campo anche il Milan di Massimiliano Allegri contro gli scozzesi del Celtic. I rossoneri cominciano bene e sono subito pericolosi con Balotelli servito da Birsa. Ma poi calano e i campioni di Scozia ci provano, prendono le giuste misure, si chiudono bene in difesa e il primo tempo termina senza particolari emozioni.
Nella ripresa la squadra allenata da Lennon ci prova con Samaras che con una fiammata mette i brividi alla porta di Abbiati. I rossoneri ci provano con un colpo di testa di Muntari che non inquadra bene la porta. Al minuto 81 gli scozzesi colpiscono una traversa su punizione con Stokes. Quando sembrava che la partita si avviasse ad misero 0 a 0 per rossoneri, arriva il goal di Zapata che con un tiro deviato da Izaguirre , porta in vantaggio. Nei minuti finali, il gol sicurezza di Sulley Muntari. La partita finisce così, i padroni di casa salgono così a quota 3 punti insieme al Barcellona che ha vinto 4-0 contro gli olandesi dell’Ajax , a 0 olandesi e scozzesi.
Altri risultati :
Atl. Madrid – Zenit S. Pietroburgo 3-1
Austria Vienna – Porto 0-1
Napoli – Borussia Dortmund 2-1
Marsiglia – Arsenal 1-2
Chelsea – Basilea 1-2
Schalke – Steaua Bucarest 3-0
Barcellona – Ajax 4-0

Roberto Scognamiglio