Calcio, Inter-Napoli 0-0: paura per Higuain

  • Post author:
  • Post category:Sport

inter napoliNAPOLI – Inter-Napoli, la sfida che durante la settimana ha visto essere protagonisti più Mazzarri-Benitez che gli stessi giocatori, si è conclusa sullo 0-0. I due allenatori sono legati da un passato comune: Mazzarri per 4 anni sulla panchina azzurra ha saputo riportare il Napoli nelle posizioni che contano, riuscendo a guadagnandosi l’accesso a ben due Champions League mentre Benitez, ex al veleno nerazzurro mai rimpianto, viene ricordato a Milano solo per la conquista di una Supercoppa Italiana e di un Mondiale per club.
La gara di ieri rispecchia al meglio la filosofia di gioco dei due tecnici con il Napoli che gioca meglio a fare la partita e l’Inter rinchiusa per lo più nella propria metà campo pronta a ripartenze veloci per colpire in contropiede.
La partita non regala molte emozioni da entrambe le parti, nel primo tempo Callejon, solo davanti ad Handanovic, manda la palla fuori mentre nella ripresa a parte qualche conclusione dalla distanza nerazzurra, l’occasione clamorosa è  sempre del Napoli che a pochi minuti dalla fine colpisce il palo con Inler.
A spaventare i tifosi azzurri non è stata l’Inter di Mazzarri ma l’infortunio di Higuain ad un settimana dalla finale di Coppa Italia. L’argentino è rimasto a terra dopo uno scontro di gioco con Andreolli. Stamattina gli esami del caso hanno evidenziato un forte trauma alla tibia destre per il Pipita e lo staff azzurro, conta di recuperarlo per la sfida di sabato contro la Fiorentina che potrebbe regalare a Benitez il primo trofeo sulla panchina del Napoli.

Antonello Chiaese