Calcio, il Napoli cade Milano

  • Post author:
  • Post category:Sport

NAPOLI – Un Napoli irriconoscibile cade 2-0 a Milano contro i rossoneriSoccer: Serie A; Milan-Napoli. La squadra di Benitez, quasi mai in partita, sembra solo una brutta copia della formazione capace lo scorso anno di arrivare terza in campionato e di conquistare ben 12 punti in un girone Champions composto da squadre di prima fascia come Arsenal e Borussia Dortmund.
I limiti evidenziati dagli azzurri non sono solo difensivi: la formazione scesa ieri in campo al Meazza è apparsa stanca e incapace di creare occasioni da rete, il centrocampo lento e macchinoso non è stato in grado né di aiutare la fase difensiva della squadra e né quella offensiva.
Il silenzio stampa scelto dalla società dopo la disfatta milanese e le solite dichiarazioni di Benitez, che vanno dal fatturato al di sotto delle big dei vari campionati ed a scelte di mercato operate in linea con il fair play finanziario azzurro,  iniziano ad essere solo parole e non soluzioni a problemi che nella compagine azzurra sono evidenti fin dallo scorso campionato.

Antonello Chiaese

(Foto: Ansa)