Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

SALERNO – La Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino, diretta da Gennaro Miccio, partecipa alla XVI Edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico che si terrà a Paestum da giovedì 14 fino a domenica 17 novembre.
La cittadina cilentana si conferma ancora una vola sede della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico: Istituzioni, Enti, Paesi Esteri, Regioni, Organizzazioni di Categoria, Associazioni Professionali e Culturali, Aziende e Consorzi Turistici, Società di Servizi, Case Editrici per l’occasione saranno presenti a Paestum per quattro giorni straordinari.
La BMTA 2013 prevede infatti collaborazioni di organismi internazionali quali UNESCO, OMT e ICCROM
La Borsa è un evento di respiro internazionale, un salone espositivo unico nel suo genere col suo patrimonio archeologico e nello stesso tempo mostra di tecnologie interattive e virtuali, luogo di approfondimento e divulgazione di temi dedicati al turismo e ai beni culturali oltre che occasione di incontro per gli addetti ai lavori, per gli operatori, per i viaggiatori, per gli appassionati.
Nello stand riservato alla Soprintendenza sarà allestita una postazione
informatica corredata con i pannelli espositivi degli ultimi eventi presentati dalla  BAP di Salerno e Avellino: Il Piano di Gestione del Sito Unesco – Costiera Amalfitana; Padula, Certosa di San Lorenzo, mostra
Storie Certosine: 1813-2013; Quattro dipinti tornano a Padula dopo due secoli; Padula, Certosa, di San Lorenzo, mostra Dov’è la Patria Nostra; Avellino, Carcere Borbonico, mostra Il Giardino degli odori.
Per maggiori informazioni sul sito web della Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino www.ambientesa.beniculturali.it
Per approfondimenti:I luoghi e gli eventi www.beniculturali.it – Numero verde 800 99 11 99 – Il MiBAC è anche su Youtube, Facebook e Twitter