Book&Tè – Il nuovo circolo culturale di “Scrittura&Scrittura”

  • Post author:
  • Post category:Attualità

book-and-tea32Non si vive di solo pane. Noi italiani lo sappiamo bene e anche in piena crisi di certo non ci facciamo mancare la letteratura, cibo per l’anima e la mente.
E lo sa anche “Scrittura & Scritture”, la casa editrice che dal 16 ottobre porta avanti un nuovo circolo a numero chiuso di Book&Tè.
Tutti i partecipanti che hanno versato la quota d’iscrizione entro il 3 ottobre godranno di una meravigliosa triplice combinazione: libri, tè con pasticcini e possibilità di interagire fisicamente con lo scrittore dell’opera di volta in volta oggetto di discussione che non mancherà di dispensare consigli utili sulla stesura di un romanzo.
L’idea, come precisato dalla casa editrice,è « … volta a creare un punto di riferimento culturale per riaffermare, nel nostro piccolo e nella nostra città, la centralità del libro e della lettura. Nei cinque incontri si toccheranno i diversi generi della narrativa, romanzo contemporaneo, romanzo storico, giallo e racconti».
Il ben pensato progetto prevede la distribuzione degli incontri nell’arco di quasi due mesi,  dal 16 ottobre  all’11 dicembre. Cinque appuntamenti in tutto, con cadenza bisettimanale ogni giovedì dalle 17 alle 19, che si terranno nella sede napoletana di corso Vittorio Emanuele n. 451.
Ed ecco il programma completo dell’iniziativa:

  • 16 ottobre – Il romanzo contemporaneo: “Sento la neve cadere” di Domenico Infante.
  • 30 ottobre – Astrologia e giallo: “Le geometrie dell’animo omicida” di Monica Bartolini.
  • 13 novembre – Romanzo a sfondo storico – I segreti delle dame della Conocchia:
    “La Riva Verde” di Adriana Assini.
  • 27 novembre – Romanzo al femminile – Napoli e la storica nobildonna Teresa Filangieri: “Teresa e la luna” di Carla Marcone.
  • 11 dicembre – I racconti: “Le strane abitudini del caso” di Giuseppe Pompameo.

Per maggiori informazioni: 081 5449624; info@scritturascritture.it
 

Fabiana Stornaiuolo