Autostrada Napoli/ Salerno

Vertice tra sindaco Marrone e SAMPORTICI – La riduzione dei tempi di consegna dei lavori di messa in sicurezza dell’autostrada Napoli/ Salerno è stato l’oggetto del vertice tenutosi martedì 11 marzo alla Casa comunale di via Campitelli.
La società  ha assicurato l’opera si completerà entro venerdì prossimo.
Il sindaco Nicola Marrone ha chiesto di incontrare i responsabili delle Autostrade Meridionali anche per chiedere di ridurre al minimo i tempi di completamento della galleria di Bellavista prospiciente la clinica Bianchi per evitare i forti disagi acustici procurati dalle ruspe.
Non a caso all’incontro, oltre a direttore della SAM Michele Donferri, ha partecipato anche il professore Leonardo Bianchi, proprietario della casa di cura a ridosso della quale verrà abbattuto parte del costone roccioso per consentire il completamento della galleria.
All’incontro ha partecipato al il dirigente alla Viabilità e comandante della Polizia municipale Gennaro Sallusto.
Il dottor Marrone è riuscito ad ottenere la riduzione dei tempi di lavorazione che secondo il calendario trasmesso dalle Autostrade prevedeva 14 giorni per la realizzazione della parete della galleria.
Ha spiegato Michele Donferri: «Avevamo avvisato l’Amministrazione comunale che l’impiego dei mezzi speciali avrebbe comportato il superamento della soglia di rumore consentita nelle ore notturne. Abbiamo  raccolto le sollecitazioni del sindaco e  abbiamo convenuto di compiere uno sforzo per ridurre i tempi di lavoro ad alto impatto».