Arte contemporanea, a Napoli apre Prac

NAPOLI –  Si chiama Prac, Piero Renna Arte Contemporanea, la nuova galleria d’arte contemporanea che aprirà a Napoli venerdì 4 ottobre 2013, nel cuore del centro della città.
Lo spazio, diretto dall’architetto Piero Renna, intende rafforzare la cultura del contemporaneo puntando l’attenzione sull’arte figurativa. L’idea nasce dalla collaborazione con la Galleria Forni di Bologna, storica e prestigiosa realtà del figurativo contemporaneo in Italia, modello del progetto della nuova galleria napoletana.
Prac aprirà al pubblico e agli appassionati, venerdì 4 ottobre dalle ore 19, con una presentazione di opere scelte di artisti nazionali ed internazionali, una selezione fra pittura e scultura delle opere di Tommaso Ottieri, Giorgio Tonelli, Alessandro Papetti, Nicola Nannini, Thomas Gillespie, Alejandro Quincoces, Loris Liberatori, Doriano Scazzosi, Gianluca Corona, Girolamo Ciulla, Giuseppe Bergomi, Quentin Garel, Claudio Locatelli, Luca Pignatelli, Carlo Ferrari, Aymone Sambuy, Piero Pizzicannella, Roberto Barni, Giovanni Frangi, Sergio Zanni.
La galleria, che si trova in via Nuova Pizzofacone, prevede per il 2014 un programma di mostre collettive tematiche e personali nonché eventi finalizzati a divulgare l’arte figurativa contemporanea. L’esposizione inaugurale, che presenterà gli artisti e il progetto della galleria, sarà aperta fino a dicembre 2013.
L’evento è realizzato con la collaborazione di Puntolargo, SuDesign, Textiletales, Palazzo Turchini, Datè e Pietramora di Colle Fagiano.