Archeosannio: cinque anni di attività

Gianvincenzo Nicodemo, presidente della onlus Archeosannio

PORTICI –  Il 24 settembre, nel corso di un incontro con operatori del settore sociale, è stato presentato il catalogo gite scolastiche di Città delle scuole, marchio rivolto al turismo scolastico della cooperativa sociale ONLUS Archeosannio.
Archeosannio nasce nel 2007 dall’esperienza del circolo Acli Don Lorenzo Milani di Portici; è una cooperativa sociale che promuove un’offerta didattica connessa all’archeologia.
Sin dall’inizio della sua attività ha previsto e agevolato l’inserimento lavorativo di persone con handicap psichico e sensoriale.
Archeosannio, inoltre, ha promosso l’agenzia di viaggi Pellegrini e viaggiatori, che è impegnata in servizi per il turismo sociale (la proposta  Italydeaftourism, è la prima proposta specializzata in turismo per persone non udenti in Italia) e una attività di formazione tramite il marchio Città delle scuole.
Il presidente della cooperativa, Gianvincenzo Nicodemo, ha detto: «Il primo catalogo conteneva una proposta di guida turistica e due laboratori a Sepino, nel basso Molise; a cinque anni dall’avvio, oggi Archeosannio propone un catalogo per il turismo scolastico spedito in tutte le scuole di Italia, e un’offerta, promossa dal sito internet www.cittadellescuole.it ,con 109 proposte differenti in sei regioni italiane».
Per ulteriori informazioni: gianvincenzo.nicodemo@gmail.com; 393.9589822