Al Borgo Vergini di Napoli torna la legalità

NAPOLI – Sarà presentato martedì 11 dicembre alle 12, nella Chiesa di Santa Maria dei Vergini in via Vergini 45, il nuovo Centro Commerciale Borgo Vergini composto da 115 commercianti.
Nel corso della conferenza stampa sarà illustrato il progetto che riguarda i 37 esercenti della piazza (20 ambulanti e 17 negozianti con esposizione esterna della merce) che, dopo tanti anni, saranno regolarizzati con delibera comunale con nuovi orari del mercato (dalle 8 alle 14 e dalle 16 alle 20 tutti i giorni).
 In programma numerose iniziative che si svolgeranno durantetutto il periodo natalizio tra le vie del Borgo: degustazione di prodotti gastronomici tipici, animazione per bambini con marionette, il famoso pazzariello, il pianino, saltimbanchi ed esposizioni della tradizione artigiana del Rione Sanità.
 All’incontro parteciperanno il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris; l’assessore comunale al Commercio, Marco Esposito; il presidente della Camera di Commercio, Maurizio Maddaloni; il presidente della Confcommercio Napoli, Pietro Russo;il presidente del Centro Commerciale Borgo Vergini, Gianni Allinoro;il presidente della terza Municipalità, Giuliana Di Sarno.