Accordo@disaccordi con Quentin Tarantino


NAPOLI – Ancora un appuntamento con il festival cinematografico accordi @ DISACCORDI – XIV Edizione, organizzato dall’associazione Movies Event e diretto da Pietro Pizzimento, nell’ambito delle iniziative di “Estate a Napoli”.
Al Parco del Poggio ai Colli Aminei, in viale del Poggio di Capodimonte a Napoli, alle 21.10 sarà proiettato il film “Django Unchained” di Quentin Tarantino con Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo Di Caprio, Kerry Washington, Samuel L. Jackson, Walton Goggins, Dennis Christopher, Zoë Bell.
Fino all’ 8 settembre 2013, tutti i giorni con inizio degli spettacoli alle 21.10, accordi @ DISACCORDI – XIV Festival del Cinema all’Aperto proporrà una selezione dei migliori film presentati ai festival internazionali di Venezia, Roma, Torino, Cannes, Berlino, Sundance oltre ai film premiati ai David di Donatello, ai Nastri d’Argento, agli Oscar, ai Golden Globe, agli European Film Award e farà rivivere le emozioni della stagione cinematografica appena conclusa con le pellicole premiate dal pubblico e riconosciute di qualità e d’essai.
Si rinnova anche l’appuntamento con il concorso di cortometraggi “I Corti sul Lettino – Cinema e Psicoanalisi” che in breve tempo è diventato un evento nazionale tra i più ambiti per i filmaker italiani e stranieri. Concorso suggellato nelle precedenti edizioni dalle presenze di Roberto Faenza, Giuseppe Piccioni, Marco Risi ed Ettore Scola come presidenti della giuria. Le serate finali si svolgeranno il 2 e 3 settembre 2013 e verranno proiettati i cortometraggi selezionati dalla giuria costituita da registi, attori, critici cinematografici ed operatori del settore e presieduta dall’attore Alessandro Haber. Di grande impatto infine l’ambientazione: la splendida location del Parco del Poggio, con il maxischermo al centro di un laghetto artificiale, con il panorama mozzafiato di Napoli alla sinistra dello spettatore ed una piacevole cascata d’acqua alla sua destra.