A Villa Campolieto un week end di arte e musica

natalevilla_05ERCOLANO – L’anteprima della 26esima edizione Festival delle Ville Vesuviane 2013-14, nell’ambito della tredicesima edizione di “Natale in Villa”, sabato 4 gennaio 2014 alle 20 tutti a Villa Campolieto per il secondo appuntamento di “Suoni & Giovani”: Domenico Famà eseguirà alla chitarra alcune melodie dei maggiori virtuosi dello strumento, da Mauro Giuliani a Fernando Sor, da Francisco Tarrega a Isaac Albeniz.
Domenica 5, sempre alle 20, serata speciale dedicata a Giuseppe Sarti, protagonista della musica del Settecento la cui opera influenzò di gran lunga la produzione di Wolfgang Amadeus Mozart, con Chiara Cattani al clavicembalo e Roberto Noferini al violino. Il concerto sarà preceduto dalla presentazione di un saggio sull’autore a cura di Chiara Cattani.
Entrambi i concerti, a ingresso libero, sono realizzati in collaborazione con l’Orchestra da Camera di Caserta e l’associazione “Anna Jervolino”.
In occasione dei concerti, il pubblico potrà visitare il percorso espositivo di “Natale in Villa 2013”, allestito al secondo piano della Villa con opere di Lello Esposito, Silverio Marazzo e Antonio Solvino, oltre alle trentadue creazioni presepiali firmate da maestri artigiani del vesuviano e la collezione privata di presepi della Fondazione Ente Ville Vesuviane.
natalevilla_06
Il percorso espositivo sarà aperto tutti i giorni fino al 6 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20;il costo del biglietto d’ingresso della mostra è di 3 euro, ad eccezione dei giorni 24, 25 e 31 dicembre, e del 1 gennaio 2014.natalevilla_04
 
 
 
 
 
 
 
 
Per maggiori informazioni: tel. 081.7322134 – email: info@villevesuviane.net / ufficioeventi@villevesuviane.net