A Milano la moda è donna

  • Post author:
  • Post category:Lifestyle

Milano Moda DonnaMILANO – Fashion week, la settimana della moda si terrà nel capoluogo lombardo da mercoledì 19 a lunedì 24 febbraio.
Più 170 sfilate di pret à porter, alta moda e uomo, Milano Moda Donna è l’happening di prestigio organizzato e coordinato interamente da Camera Nazionale della Moda Italiana; prevede due appuntamenti all’anno, settembre-ottobre (Collezioni Primavera/Estate) e a febbraio-marzo (Collezioni Autunno/Inverno) e vede la partecipazione di numerosi operatori che operano nel settore specifico ed in quelli degli eventi ad essa collegati.
Tra scenari intriganti e creativi Camera Nazionale della Moda Italiana svolge funzioni essenziali quali la realizzazione del calendario delle sfilate e delle presentazioni, il rapporto con le Istituzioni, l’immagine e la scenografia del nuovo Fashion Hub di Piazza Mercanti, l’ufficio stampa e l’ideazione di eventi speciali.
Milano è la prestigiosa location che ospita Milano Moda Donna,  la manifestazione che promuove le maison che hanno portato il Made in Italy nel mondo e nello stesso tempo supporta e valorizza i giovani talenti che fanno del fashion un universo in continua evoluzione. Infatti, per tutti i sei giorni di kermesse si alterneranno in passerella big ed esordienti, ognuno col proprio stile personale ma sempre all’insegna dell’eccellenza e della qualità, il connubio raffinato che contraddistingue la moda italiana.
A coronare il Made in Italy sono inoltre in programma 27 presentazioni e una decina di eventi che prenderanno vita nell’arco della manifestazione.
La Camera Nazionale della Moda ha precisato: «Questa edizione di Milano Moda Donna si presenta forte e competitiva con una buona distribuzione delle Maison durante i sei giorni: sfilate di giovani stilisti internazionali, numerosi eventi dedicati ai giovani designer emergenti, eventi serali culturali e di immagine».
La manifestazione terminerà con il tradizionale e beneaugurante closing cocktail
Con orgoglio partenopeo, Lo Speaker vuole sottolineare la presenza a Milano Moda Donna dello stilista napoletano Franco Scognamiglio.
Nel team di Scognamiglio va segnalata la presenza dell’hairstylist ercolanese Antonio Iengo e di sua moglie Patrizia Cozzolino, un trucco&parrucco di grande successo: l’agenzia di Milano che si occupa della formazione del supporto tecnico ha confermato anche quest’anno la loro partecipazione al teamwork per la fashion week
Antonio Iengo, acconciatore di grande esperienza, passione e perspicacia, ha al suo attivo la partecipazione alle sfilate di Roberto Cavalli e numerose trasmissioni televisive come Donna sotto le stelle e Music farm.