Settembre: Studenti in mostra

Studenti-in-mostra 2014PORTICI (NAPOLI) – Appuntamento da non perdere alla Reggia domenica 13 settembre organizzato dalle 9.30 alle 13.30 dagli studenti all’Orto Botanico del Dipartimento di Scienze Agrarie di via Università.
Attività didattiche, creazioni, oggetti di artigianato e molto altro, tutto prodotto dagli studenti stessi: una bella e interessante manifestazione con cadenza bimensile patrocinata dal Comune di Portici.
Tra gli espositori domenica 13 settembre saranno presenti: Valci, Degustibus, Terra Mediterranea, La bottega di via Cardano, Montesomma Vesuvio, Az. agricola Bufano, La folletta della natura, Ass. Andare Oltre, Piccola fattoria Li Paoli, Fashion jewerly, Assaggi di cuore, Susy ceramiche e tanti altri.
Inoltre, per gli adulti è in programma un worhshop per il riconoscimento degli odori del vino e degustazione guidata di due vini campani a cura dell’Associazione studentesca ASVE-unina.
L’ingresso e il parcheggio all’interno della Reggia sono gratuiti.
Riferimenti : 081 2539143 – Dott.ssa A. Forlani (adforlan@unina.it)
E ancora …
Gli effetti della devastante tromba d’aria abbattutasi su Portici lunedì 16 giugno, in pochi minuti hanno distrutto uno straordinario patrimonio arboreo e botanico faticosamente preservato all’interno dell’Orto botanico.
I lavori di ripristino, condotti dal personale dell’Orto, cui si sono amorevolmente affiancati gli studenti dell’Ausf, sono giunti quasi a termine e quindi, come ogni seconda domenica del mese, anche domenica 13 luglio l’Orto Botanico della Reggia di Portici potrà aprire i suoi cancelli in occasione di Studenti in Mostra, la mostra-mercato di prodotti alimentari e artigianato).
In questa occasione sarà possibile contribuire alla ricostruzione dell’Orto sostenendo l’iniziativa Nuova linfa all’Orto botanico.
Sarà possibile ammirare anche il Giardino Segreto, l’Area della Pallacorda, il Castello e la sua cappella.

  • 10:30 incontro dei partecipanti presso la biglietteria dei Musei, via Università 100 Portici ore
  • 12:30 fine percorso di visita (si consiglia un abbigliamento comodo)

Il contributo organizzativo è di 7 euro con prenotazione obbligatoria: 081 2532016 (lun-ven 9.30/14.30)– Orto Botanico MUSA
segreteria@centromusa.it)